Emergenza acqua, sospeso servizio idrico da oggi a domenica per 17 comuni
L’ Asis, a causa dell’emergenza idrica per le scarse precipitazioni nel corso di questa stagione estiva, sarà costretta a sospendere per due volte l’erogazione idrica nell’area dell’Alto Sele e in parte del Cilento. La società ha comunicato che la fornitura sarà interrotta dalle ore 18 di mercoledì 3 settembre fino alle 8.30 di giovedì 4, e di nuovo dalle ore 18 di sabato 6 fino alle 8.30 di domenica 7 settembre.
Il provvedimento riguarda diciassette comuni, tra cui Oliveto Citra, Palomonte, Buccino, San Gregorio Magno, Romagnano al Monte, Sicignano degli Alburni, Postiglione, Ottati, Castel San Lorenzo, Felitto, Altavilla Silentina, Albanella, Capaccio, Ogliastro Cilento, Rutino, Lustra e il Consorzio Vallo della Lucania, oltre alle zone rurali di Serrechia.
La decisione, spiega l’azienda, si rende necessaria per consentire il riempimento delle vasche di accumulo dopo una stagione invernale che ha registrato “una forte riduzione delle altezze di pioggia cadute nella nostra regione” e quindi “una consistente diminuzione della risorsa idrica in sorgente”.





